Autorisponditori

In quest'area possiamo gestire gli autorisponditori. Un autorisponditore è simile ad un forward, perchè si tratta di una casella email "fittizia" che in realtà invia la posta ad una casella vera, ma in più manda indietro al mittente (subito dopo aver ricevuto un messaggio da esso) una nuova mail con oggetto e testo "standard" pre-creato da voi.

Funzioni disponibili:

1. Crea nuovo autorisponditore



Compilare come segue:
  • Nome autorisponditore: inserire il nome "fittizio" della casella da creare.
  • Indirizzo email del gestore: inserire l'indirizzo email reale al quale dovranno essere indirizzate le mail inviate dai mittenti all'indirizzo fittizio.
  • Oggetto: inserire qui l'oggetto della mail pre-creata che verrà inviata automaticamente indietro al mittente.
  • Sotto l'oggetto inserire anche il testo della mail pre-creata.


Esempio: se nel nostro dominio abbiamo la casella (vera) info@vostrodominio.it ma vogliamo pubblicare sui biglietti da visita anche l'indirizzo assistenza@vostrodominio.it facendo però in modo che tutte le mail inviate alla casella "assistenza" arrivino in realtà alla casella "info" ma volendo anche inviare un messaggio al mittente per fargli capire che gestiremo al più presto le richieste di assistenza, dovremo creare un autorisponditore come indicato in questo esempio:



Dopo aver eseguito questa operazione nella pagina di elencazione degli autorisponditori troveremo quindi una schermata come la seguente.



2. Modifica autorisponditore
La modifica è identica alla creazione, le informazioni inseribili sono sempre il nome, l'indirizzo email del gestore, l'oggetto e il testo della mail.

3. Elimina autorisponditore
Ovviamente prima di eliminare un autorisponditore esistente viene chiesta la conferma, in una schermata simile a quella che segue: